FORMAZIONE INTERNA 2022/23

Pomeriggi di formazione per ragionare insieme di didattica innovativa.

IL CODING E IL PENSIERO COMPUTAZIONALE

Nei mesi di OTTOBRE - DICEMBRE 2022 si terrà il corso di aggiornamento relativo alle procedure per l'iscrizione a "Programma il futuro "e alle attività di CODING tenuto dalla docente Immacolata Pepe, docente del team digitale e referente del coding e del pensiero computazionale. Clicca sul link e scopri gli obiettivi, gli argomenti e il calendario degli incontri

@pposta per te:

@ppuntamento con il digitale

L'intento del percorso è quello di diffondere BUONE PRATICHE relative all'implementazione di applicativi e soluzioni digitali facilmente splendibili tanto in presenza quanto nella didattica a distanza. IL sito dell'a.d. e il canale youtube della scuola rappresentano un repository contenente i molteplici tutorial sull'utilizzo di web app free in modo da sostenere la formazione dei docenti nell'ambito un'alfabetizzazione di base alle tecnologie digitali. Sul canale youtube della scuola l'a.d. carica puntualmente tutorial sull'utilizzo nella didattica di web app free per restare sempre aggiornati.

ECCO IL LINK PER POTER ACCEDERE AL CANALE

ONBOARDING: VIDEO CONDIVISIONE ESPERIENZA

CI

creato dall'Animatore Digitale